Programma workshop

Martedì 16 maggio

10.00 – 11.00 Lo sviluppo del normal trade: il nuovo mercato richiede un nuovo ruolo. A cura di Toy Store.

Relatori:

  • Luigi Testa (Country Manager Famosa Italia)
  • Alain Bertani (Il Treno dei Giochi)
  • Oronzo Toma (Roy Toys)
  • Davide Massarini (Casabella)
  • Paolo Taverna (Assogiocattoli)

Modera Vito Sinopoli, editore di Toy Store.

11.15-12.00 Il ruolo dell’e-commerce per il normal trade: la capacità di portare la passione online. A cura di Assogiocattoli.

Relatori:

  • Fabrizio Pini (MIP Politecnico di Milano)
  • Paolo Taverna (Assogiocattoli)

15.00-16.00 Internet per i punti vendita: come trovare nuovi clienti e mantenere quelli vecchi.  A cura di Assogiocattoli.

Relatori:

  • Luca Villani (The Van)
  • Daniela Cerquetti (The Vortex)

Mercoledì 17 maggio

10.00 – 11.00 Cosa vuole il consumatore quando entra nel punto vendita e come si misura il grado di soddisfazione. A cura di Baby World.

Relatori:

  • Salvatore Limuti (AD Marketing Management Srl)
  • Luca Tomasi (AD L’Inglesina Baby Spa)
  • Raffaele Romanò (Presidente Consorzio Bebèroyal)
  • Gianna Muro e Piercarlo Cattaneo (Bamby)

Modera Silvia Balduzzi, direttore di Baby World

11.15 – 12.00 Direttiva 2009/48/CE: obblighi dei fabbricanti per i controlli della produzione. Soluzioni pratiche. A cura di UL – Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli.

Relatori:

  • Manuela Isacchi (Responsabile Reparto Ispezioni & Audit)
  • Silvia Lai (Esperta Normativa Giocattolo di UL-IISG)

14.30 – 15.30 Il mercato del giocattolo e l’evoluzione del licensing: scenari attuali e futuri. A cura di Milano Licensing Day.

Relatori:

  • Paolo Lucci (Lucci TM)
  • Clara Cantoni (NPD Group)